Come creare un sito ecommerce gratis?
Per le aziende più attente al mondo dell’online, gli ecommerce sono uno strumento molto utile. Si tratta di siti web che consentono di vendere online i propri prodotti e servizi. La vendita online è sempre più richiesta da aziende e attività di ogni dimensione e Register.it è all’avanguardia nelle soluzioni proposte ai propri clienti per la realizzazione di siti di ecommerce.
Perché un ecommerce?
Gli ecommerce sono dei siti internet ottimizzati per la vendita online. Tutto il processo è elaborato proprio con questo fine, dal caricamento dei prodotti online fino alla documentazione relativa alla vendita e a tutti gli adempimenti che servono per portare a termine correttamente la transizione.
Tutto questo riveste un ruolo molto importante per tante aziende. Un sistema efficiente di vendita online, associato a un valido sistema di spedizione, può cambiare anche radicalmente un’azienda. Per questo motivo è importante capire che non è sufficiente caricare alcune foto su internet per iniziare a vendere sul web. Occorre occuparsi di molti aspetti, dalla presentazione del prodotto, alla gestione dell’acquisto in piena sicurezza fino alla spedizione e alla logistica. Register.it offre delle soluzioni di ecommerce complete e pensate per garantire la migliore esperienza possibile di vendita.
Le proposte di Register.it per gli ecommerce
Le soluzioni di ecommerce proposte da Register.it sono tre e variano in base alle funzionalità previste, al numero di prodotti e alle pagine realizzabili. Ci sono però alcuni tratti comuni a tutti i piani. Innanzitutto si può caricare un numero illimitato di immagini, e questo è un aspetto da non sottovalutare per quanto riguarda un negozio online. La grafica può essere scelta da un database di oltre 100 stili e modelli grafici, proprio per personalizzare al massimo la propria proposta. Inoltre le pagine possono essere create attraverso un facile strumento di editing grafico che garantisce impaginazione efficiente e facile consultazione.
Anche la gestione dei pagamenti e delle fatture è trattata con il massimo riguardo. Ogni piano include un certificato SSL per garantire transazioni sicure, possono essere implementate valute diverse e sono previsti vari metodi di pagamento che includono ovviamente, anche i pagamenti elettronici, come Paypal.
Anche la gestione delle scorte è un aspetto che può essere integrato nei negozi online di Register.it. Se si crea un’interazione con il deposito si possono anche ricevere notifiche e indicazioni nel caso in cui uno o più prodotti si stiano avvicinando all’esaurimento.
Come creare un sito ecommerce gratis con Register.it
Register.it offre ai suoi clienti la possibilità di creazione ecommerce gratis. Questo è possibile perché a tutti coloro che sceglieranno uno dei piani Simply Shop per la creazione di un negozio online verrà offerta la possibilità di attivare gratuitamente il servizio per 30 giorni per testare con mano tutte le funzionalità senza spese. Dopo quel periodo sarà poi possibile decidere se confermare il prodotto o recedere dal servizio.
Sono diverse le possibilità di scelta fra le soluzioni ecommerce di Register.it legate al mondo della vendita online. I piani standard sono tre, di diverse dimensioni e con target differenti, più un servizio di personalizzazione per chi ha esigenze particolari.
La prima soluzione è il piano “Simply Shop Starter” con cui è possibile realizzare un negozio online di 6 pagine per vendere fino a 100 prodotti. Si tratta di un servizio adatto a chi vuole iniziare a vendere online o ha già un negozio fisico e vuole implementare un nuovo metodo. C’è poi il pacchetto “Simply Shop Professional” con cui è possibile creare fino a 20 pagine per vendere online fino a 2.500 prodotti. Infine c’è il pacchetto “Simply Shop Premium” con illimitate pagine personalizzabili e fino a 70.000 prodotti.
Inoltre, sono disponibili anche delle soluzioni ecommerce personalizzate in cui lo staff di Register.it proporrà un e-shop in linea con le richieste del cliente.