Carmelo Raccioppi

Ho una qualifica professionale di Tecnico Informatico nella Gestione Siti Internet conseguita a Torino nel 2009 con livello di specializzazione. Invece le mie precedenti esperienze formative e lavorative riguardano la vendita diretta.

Io metto a disposizione la mia esperienza di oltre 10.000 ore di lavoro operativo al computer.

Sono il webmaster di oltre 100 SITI web italiani o multilingua e non sono un nativo digitale. Infatti ho esperienze dal vivo in diversi contesti imprenditoriali e aziende di telecomunicazioni.


La mia workstation dove lavoro con 2 PC desktop insieme

Computer SEO Lavoro

Nel mio lavoro studio e analizzo tutto realizzando dei REPORT dettagliati con l'aiuto dei migliori software, ma usando comunque il mio cervello umano per fare molti confronti sui numeri.

Io preferisco Windows al mondo Apple visto che assemblo i miei stessi computer di lavoro e conservo per sicurezza dati e files su hard-disk indipendente dal sistema operativo.

Sono attento alla sicurezza e riservatezza tanto che nessuno mette le mani nei miei computer!


Professione SEO Specialist

Io posso dimostrare che il 90% dei miei clienti hanno aumentato non solo il numero di visite ma il fatturato. In molti casi mi sono occupato soltanto di indicizzazione sui motori di ricerca.

Tutta la prima fase di Indicizzazione su Google non è cosi sempilce o automatica come molti pensano e diventa un lavoro complesso sopratutto con un sito ecommerce.

Io non sono un semplice webmaster visto che devo risolvere problemi non solo tecnici ma di comunicazione e organizzazione delle informazioni e delle persone online.

Nel mio lavoro rientra anche la User-Experience considerando un sito come viene navigato sia dagli utenti umani, che dai robots dei motori di ricerca.

Il rapporto lavorativo con quasi tutti i miei Clienti si basa sulla fiducia e sul segreto professionale.


Google Adwords Specialist

Nel mio lavoro rientra anche del Consulente Adwords anche se le regole di marketing degli annunci pubblicitari sono molto diverse dalle linee guida SEO per webmaster.

Tutte le visiste organiche o gratuite sono distribuite sulle diverse pagine di un sito in base a mille ricerche. Invece con gli annunci le visite devono essere indirizzate su delle pagine specifiche.

Io utilizzo molto Adwords per selezionare tutte le keywords a conversione perché bisogna prima testare cosa funziona per capire dove puntare anche con il traffico gratuito.

Tutto il lavoro SEO diventa più semplice realizzando prima una buona campagna pubblicitaria.


Chi sono i miei Clienti online?

Qui non troverete un portfolio Clienti per questioni di privacy e inserirlo sarebbe inutile. Il mio lavoro non si puo valutare guardando la bellezza, anche perchè qui non stiamo parlando di grafica o pubblicità di immagine.

Ho lavorato all'interno di siti Ecommerce dove mi sono interessato di Analytics nel creare dei report dettagliati, studiando insieme ai clienti le migliori strategie per aumentare il traffico qualificato, le conversioni o fatturato.

Tutto inizia con un'analisi delle keywords per definire un lavoro di ottimizzazione. Infine serve un benckmark della concorrenza sul posizionamento per valutare azioni search marketing online!

15-01-2016 © Carmelo Raccioppi